La tigella

In molti ci avete chiesto quale fosse il segreto del nostro successo gastronomico, e non potevamo rifiutarci di far conoscere anche a voi i nostri amici...

Per quanto riguarda la pasta, dovete fare affidamento alle capacita' culinarie delle nostre “resdore”
che avrete modo di conoscere durante la manifestazione (non aspettatevi ragazze modello Baywatch!)

Ma parliamo di queste fantomatiche Crescentine, chiamate impropriamente anche Tigelle dal nome dell'attrezzo usato per la cottura. Si mangiano calde al posto del pane e sono ottime condite con il pesto di lardo o con salumi casarecci.
Chi non le conosce, oltre alla fragranza, ammirerà sicuramente il disegno (quasi sempre un fiore a sei petali, di origini antichissime) che viene impresso dagli stampi di cottura.
Ovviamente per un raduno di cosi tante persone non potevamo che farci aiutare da amici che rispettano nel pieno la tradizione dell'impasto ottenendo un prodotto a dir poco fantastico.
Come si mangiano le Tigelle?
Si mangiano farcite con tutto quello che una persona puo' desiderare.
Il metodo classico prevede di imbottirle con affettati, lardo e formaggi, ma non si puo' evitare di provarne almeno un paio con la cioccolata!

Ma le tigelle non sono l'unica specialita' che vi proponiamo....
come non offrirvi anche dell'ottimo Parmigiano Reggiano, altra specialita' tipica della nostra zona e completare il tutto con dell'ottimo Lambrusco e Chardonnay?
Siamo sicuri che non vi alzerete mai da tavola poco soddisfatti, perchè ogni anno, prepareremo per voi delle specialità assolutamente imperdibili!

E ricordate che se vi fermate da noi per tutto il week-end sarete nostri sarete nostri ospiti anche a colazione, con ottimo caffè caldo, gnocco farcito e ciambella per iniziare bene la domenica.